fbpx

Uncategorized

Trattamenti tricologici milano

Trattamenti Tricologici: cosa sono e come prendersi cura dei capelli?

Cosa sono i trattamenti tricologici?  La tricologia è la scienza che si occupa di capelli e cuoio capelluto, pertanto i   trattamenti tricologici si occupano di tutte quelle problematiche relative ai tuoi capelli; come, ad esempio:  dermatiti, psoriasi alopecie.

Trattameni Tricologici: tutto quello che ti serve sapere

Un trattamento tricologico è personalizzato in base al tipo di anomalia, quindi al tipo di problematica che si riscontra. L’obbiettivo finale è quello di riportare la cute e i capelli ai loro valori fisiologici ottimali per far in modo che questi crescano sani e forti.

Perché fare trattamenti tricologici? I capelli spesso vengono dimenticati, maltrattati pensando che siano una parte distaccata del nostro corpo ma così non è . Come ti prendi cura di te stessa e cerchi momenti di relax per scappare dallo stress cittadino così anche i tuoi capelli hanno bisogno di amore e cura. E, esattamente come per il nostro organismo, se piccole problematiche non trovano soluzioni possono diventare vere e proprie patologie.

Quindi, il mio consiglio è di imparare a prenderti cura di stessa a 360 gradi, capelli compresi. Se ogni mese vai dall’estetista per una pulizia del viso o un trattamento corpo metti in agenda anche un trattamento tricologico!

trattamenti tricologici capelli

In cosa consistono i Trattamenti Tricologici?

Inizia con un’attenta analisi di cuoio capelluto e capello attraverso una microcamera. Questa analisi mi fornisce un sacco di informazioni sulla struttura, sulle alterazioni e sul ciclo vitale del capello contribuendo cosi ad una corretta diagnosi.

In base ovviamente al tipo di anomalia riscontrata si procederà con il percorso tricologico più appropriato. Qualsiasi trattamento parte da una profonda ed accurata pulizia di cute e stelo del capello che può prevedere anche l’utilizzo di un peeling (chimico o fisico) specifico per la tipologia di pelle e fusto riscontrati per asportare ogni tipo di residuo stratificato. Una volta portata a termine l’azione del peeling si dovrà ristabilire il corretto ph fisiologico e grado di idratazione e nutrimento di pelle e capelli tramite il trattamento specifico prescelto che starà in posa 20 minuti con fonte di calore per aumentarne l’efficacia.

La tricologia da Donna In Head Spa: approccio olistico e tecniche moderne

Come ben sai Donna In ha un approccio olistico e cerchiamo in tutti i modi di regalarti un’esperienza emozionale, sostenibile per te e l’ambiente.

La natura mette a disposizione i suoi frutti utili per una cosmesi funzionale ed efficace, senza il bisogno di alterarla con additivi di sintesi. I cosmetici scelti da Donna In  hanno un‘alta concentrazione di fitoattivi, per questo sono vivi e attivi, in grado di dialogare con l’organismo creando equilibrio tra bellezza naturale e una sensazione di immediato benessere.

Tutti i prodotti sono polifunzionali e sinergici; formulati con oli essenziali, piante medicali micronizzate, estratti officinali ed acqua organica della pianta stessa. Questo permette di creare trattamenti dinamici e personalizzati per ogni cliente, programmi specifici per la risoluzione degli squilibri del cuoio capelluto e delle lunghezze dei capelli. Questi programmi prevedono un trattamento intensivo in salone, in cui la cute ed il capello vengono analizzati con tricocamera, puliti profondamente, depurati dalle tossine e preparati per ricevere il trattamento specifico per la cute e quello specifico per le lunghezze. Una volta prescelto il trattamento, questo dovrà poi essere mantenuto a casa dalla cliente per il massimo del risultato.

Se vuoi saperne di più sul nostro approccio ti consiglio di leggere:

Il benessere è un’abitudine quotidiana.

Se vuoi saperne di più prenota una consulenza gratuita o fissa un appuntamento per l tuo trattamento .
Per info e prenotazioni telefona allo 02- 6682870 oppure visita la nostra Pagina di Facebook.

 

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.