fbpx

Blog

Tagliare i capelli da asciutti: scopri il taglio Inteam8 da Donna In

Tagliare i capelli da asciutti o bagnati? Dilemma e curiosità di molti clienti. Donna In Head Spa è sempre dalla tua parte e sa perfettamente che tagliere i capelli può diventare traumatico. Quante volte vi è successo di andare dal parrucchiere solo per fare una spuntatina e di uscire completamente insoddisfatte e con i capelli troppo corti? La paura che genera un taglio sbagliato è così forte che molti non vanno più dal Parrucchiere per oltre un anno recando un danno di immagine autostima e non facendo bene neanche ai tuoi capelli.

Se ti ritrovi nella situazione di avere un taglio sbagliato, che non ti rappresenta e hai tanta paura di ripetere l’errore vieni da noi, nella famiglia Donna In, sappiamo ascoltarti con una consulenza gratuita, coccolarti con il nostro servizio di cortesia e rilassarti con un ambiente familiare, ricco di coccole, chiacchiere e tanto verde. Ma soprattuto abbiamo l’esperienza per aiutarti a sistemare il tuo taglio senza alcun problema. Scopri il taglio InTeam8 da Donna In head spa.

L’innovazione del tagliare i capelli da asciutti: il taglio InTeam8

La comunicazione può essere verbale, para verbale e non verbale. Quella verbale, come è facilmente intuibile, è quella che deriva dalla parola quella non verbale è quella che riguarda la sfera emozionale e che, per certi versi, dice molto di più di chi siamo e di cosa proviamo. Hai presente quando ti tocchi i capelli, o mangi le pellicine o arrossisci senza apparente motivo. Bene, impara ad ascoltarti saprai scovare dentro di te pensieri ed emozioni importanti e sappi che questi sanno arrivare agli altri in maniera molto chiara, sopratutto se il tuo ascoltatore è una persona sensibile ed empatica.

Ti starai chiedendo cosa c’entra tutto ciò con il tagliere i capelli. DA sempre prima di un taglio c’è il momento dell’ascolto, lo Staff di Donna In Head Spa, dedica molta cura a questo momento. Non è solo un mero “cosa facciamo oggi” ma è una connessione empatica con il proprio cliente al fine di comprendere le reali esigenze del cliente e per farlo utilizziamo anche la comunicazione paraverbale e non verbale. Il taglio  Inteam8  prevede quindi oltre ad una consulenza verbale anche un’analisi emozionale data dall’empatia e lettura del linguaggio del corpo.

Grazie all’approccio olistico del nostro Salone, viene eseguita una diagnosi personalizzata nella quale il professionista porrà delle domande specifiche alla cliente, per esempio di quanto vorrebbe tagliare i capelli, o di descrivere come lo immagina, in modo da ottenere un’immagine chiara e precisa di ciò che in realtà la cliente desidera.  Questo aiuta molto la comunicazione tra di noi; spesso il principale ostacolo quando si va dal Parrucchiere che questo non ci capisce. Come in ogni cosa la verità è nel mezzo; da una parte spesso ci sono persone che non ascoltano in maniera adeguata dall’altra ci sono persone che faticano a comunicare i propri desideri e quindi diventa per noi difficile aiutarvi. Con questa innovativa tecnica invece possiamo ulteriormente avvicinarci ai tuoi bisogni e capirti veramente così da evitare di tagliare troppo .

Come avviene una seduta di taglio InTeam8 da Donna In Head Spa?

La consulenza, come tutte le forme di comunicazione, non è a solo andata, ma necessità di feedback costanti per poter essere efficace. Cosi dovrebbe essere una consulenza tra professionista e cliente, un dialogo fluente con costanti feedback, in cui il parrucchiere esperto possa scorgere la direzione per soddisfare le aspettative della cliente. Questo molte volte non succede. si tende a seguire l’ultima moda o l’estro del momento, a discapito delle proporzioni e della fluidità.

Con la tecnica di taglio InTeam8 scelta da Donna In Head Spa la consulenza è l’80% della buona riuscita del taglio. Il professionista esaminerà le caratteristiche della personalità della cliente (sportiva, professionale, naturale, estrosa etc), quali sono i lati negativi del taglio che attualmente indossa, come essa abitualmente gestisce i suoi capelli a casa e con quali strumenti, come desidera i suoi capelli e quali sono le sue esigenze ed aspettative . Insomma, per proporre un cambiamento bisogna contestualizzare a chi viene proposto e soprattutto tenere conto delle esigenze di ogni individuo.

Perché tagliare i capelli da asciutti con il taglio InTeam8?

La particolarità del taglio InTeam8, che lo rende perfetto per ogni tipo di capello, dal più fine al riccio più crespo, è che viene eseguito a capelli asciutti! Vi starete chiedendo perché .

Con la tecnica InTeam8 si tagliano i capelli da asciutti perché in questo modo viene esaltato il naturale movimento dei capelli, evitando cosi una gestione assurda a casa con utilizzo di piastre, spazzole e phon.

Mio papà mi ha sempre insegnato che un taglio è fatto bene, quando, asciugato a casa dalla cliente,  mantiene le forme ed i volumi corretti, senza bisogno di ulteriori lavorazioni. E non è questo il desiderio di ogni cliente in fondo? Lavorando da capello asciutto si può costruire il taglio cm x cm, andando a dare volume, o a toglierlo, laddove necessario, cosa che da capello bagnato risulta difficile in quanto i capelli imbevuti d’acqua cadono a piombo senza nessun volume o forma. Il taglio viene comunque rifinito nei minimi dettagli nello step successivo:  terminato il taglio da asciutto si procederà alla detersione e, una volta tornati alla postazione, da capello bagnato, si procederà alla “pulitura del taglio”, cioè all’eliminazioni di eventuali sbavature.

Oltretutto con la tecnica InTeam8 la cliente assiste alla creazione del taglio che prederà vita su di lei sforbiciata dopo sforbiciata, a differenza della tecnica del taglio standard, nel quale non si percepisce il risultato se non una volta asciutto ed in piega. In questo modo, la cliente collabora con il Parrucchiere e può seguire, step by step, la creazione del suo look personalizzato.

Bello vero? Ti aspetto in negozio per il tuo taglio da capelli asciutti In Team8 che più che un taglio è una bellissima esperienza da provare!

 

Prenota subito la tua seduta di Taglio InTeam 8 da Donna In Head Spa cliccando QUI

 

Cosa dice chi ha provato il taglio InTeam8 da Donna In Head Spa?
Cristina 
“Vado da Donna In da 20 anni appena mi è possibile(Non abito vicino). Quando voglio un taglio di capelli davvero perfetto mi faccio un po’ di code e traffico e mi affido a loro sapendo che ,da quel momento,sarò in ordine facilmente per molto tempo. Se non volete più impazzire per essere a posto ve lo consiglio”
Piera 
Mi sono recata grazie alle recensioni in questo salone. Sono stata subito accolta da tutti in maniera gentile ed autentica. Avevo paura di uscire scontenta, ho dei capelli molto difficili da tagliare
( sottili, pochi e per non farmi mancare nulla ho i cosiddetti vortici 🤦), e per disperazione avevo intenzione di fare un taglio più corto come non ne facevo da anni. Sono rimasta stupida dalla velocità con la quale mi è stato fatto un taglio che mi ha soddisfatta al 100%, è piaciuto tantissimo anche a mio marito ed altri. In mezz’ora, me ne sono accorta solo dopo che era passato così poco tempo, mi è stato fatto un taglio, una consulenza con ottimi consigli e scoperte possibile scambiatosoluzioni. Abbiamo anche scambiato chiacchiere con lo staff e un caffè, ma l’atmosfera era stra rilassante. In ultimo il prezzo, beh circa 10 euro in meno rispetto al parrucchiere a due fermate di metro. Molto soddisfatta, se non si fosse capito 😂😍”
Seconda esperienza: ho chiamato alle 9, sono arrivata alle 10.15 e dopo un’ora ero già di ritorno. Partendo dal presupposto che, avendo prenotato all’ultimo ed essendo sabato, non avrei mai preteso di lamentarmi laddove avessi dovuto aspettare, me lo sarei aspettata a prescindere, e invece. Se devo dirla tutta il tempo non è neanche una cosa che guardo di una parrucchiera. Guardo la professionalità, la capacità di capire cosa è adatto fare su di me e uscire soddisfatta dal salone, ma ancora di più riuscire a gestire i miei capelli, difficili, a casa. SECONDA VOLTA CHE TUTTO QUESTO C’È. Bravi, gentili, preparati. Taglio i capelli da 30 anni, in vari modi, per me essere così soddisfatta non è scontato. Ho dei capelli difettosi, sono una sfida e la ragazza riesce a valorizzarli. Grandiosi♥️♥️♥️
Daniela 
“Grazie Alessia per aver ridato vita ai miei capelli ricci. A presto !”
Rossana 
“Capigliature scolpite ad arte”

 

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *