fbpx

Blog

Stress da quarantena? Il Parrucchiere Head Spa ti può aiutare.

C’è chi si è dato al fai da te, chi si è improvvisato chef stellato, chi si è buttato sui social. Fatto sta che le nostre abitudini in questo periodo di quarantena sono decisamente cambiate. I nostri ritmi, i nostri punti fermi, il ritmo del tempo, tutto ha subito una modificazione: anche il nostro corpo! Questi infatti è scandito da dei ritmi biologici che regolano tutto il nostro funzionamento; sonno-veglia, metabolismo, risorse, tutto è programmato e scandito per soddisfare a pieno le esigenze della nostra vita quotidiana, quindi, al cambio delle esigenze, anche nel nostro corpo qualcosa cambia.

Queste alterazioni hanno richiesto al nostro fisico non poco spirito di adattamento, e, questo, porta inevitabilmente all’aumento dei livelli di stress. Quando questo succede tutte le attività fisiologiche che non sono di vitale importanza vengono ritardate; perciò tutti quei processi che sono legati ai capelli, annessi cutanei, vengono inibiti. Questo porta ad una caduta generale dei capelli e ad un’invecchiamento precoce (caniezie). Ma cosa possiamo fare per questo stress da quarantena? Il parrucchiere Head Spa ti può aiutare. Scopriamo perché.

 Parrucchiere Head Spa: combattiamo i livelli di cortisolo ed adrenalina

Il concetto di Head Spa trova le sue radici nella medicina giapponese e ancora prima in quella indiana; questa è nota per valutare il benessere di un individuo nel suo insieme (visione OLISTICA da OLOS “totalità”) e non in base alle singole patologie. Secondo questa visione della medicina la salute non è solo assenza di malattia ma uno stato di continuo benessere, di equilibrio armonioso fra corpo, mente e spirito. 

La Head Spa è proprio questo: un luogo ove ci si prende cura della propria testa, intesa come capelli e pelle, ma anche la parte più interna e profonda: la propria mente. Un trattamento Head Spa mira a riportare quell’equilibrio psico-fisico che è alla base della salute. 

Come? Il Parrucchiere Head Spa oltre a lavorare direttamente in loco, con trattamenti specifici personalizzati purificanti, rigeneranti e detossinanti, va ad agire a livello del subconscio sul sistema nervoso e sull’ipotalamo, attraverso l’ambientazione, la luce, i profumi, i suoni, tutto è studiato appositamente per stimolare un rilassamento mentale e quindi anche fisico. E non dimentichiamoci dei massaggi, specifici e personalizzati per ogni cliente, atti da un lato a rilassare mente e corpo abbassando i livelli di cortisolo ed adrenalina, e dall’altro lato sono riattivanti del microcircolo, e quindi dell’irrorazione del cuoio capelluto. Una vera e propria boccata d’ossigeno e nutrimento per la nostra chioma!

Donna In Parrucchiere ha scelto i prodotti Oway  per regalare alle cliente una Head Spa Sostenibile; in questo articolo abbiamo spiegato cosa ci accumuna all’azienda Oway e perché li abbiamo scelti.

Hai accumulato stress da quarantena? Donna In parrucchiere Head Spa c’è

Abbiamo visto da cosa è causato e in linea generale come un tecnico head spa può aiutarti ad affrontare lo stress da quarantena; vediamo adesso nello specifico quali servizi possono essere effettuati:

trattamento cutaneo:

in base alla tipologia di problematica cutanea che si presenta (grassa, secca, con anomalie infiammatorie, con caduta etc) esiste uno specifico trattamento che utilizza la potenza della natura tramite delle erbe biodinamiche micronizzate e dei sali ed oligoelementi dalle proprietà curative per ristabilire il giusto ambiente cutano, idratato, libero da detriti e tossine, ossigenato e ricettivo. Abbinato ad ogni situazione cutanea vi è il relativo massaggio, anch’esso studiato nei movimenti e nelle pressioni per rispondere ad una specifica problematica e per portare a quello stato di rilassamento che intensifica gli effetti del trattamento stesso.

trattamento al viso:

cosa c’è di più soddisfacente di un bel massaggio al viso? Che oltre a rilassarti quando ti alzi (o svegli a seconda della resistenza 😀) ti vedi più giovane e con una pelle da pupo? Cosa potrebbe combattere lo stress meglio di sentirsi e vedersi più belli? O del dedicare del tempo solo per se stessi?  I trattamenti al viso Head Spa utilizzano ingredienti naturali, freschi, sani e controllati. Come il peeling con il sale delle saline di trapani, o il burro idratante con il melone del kalahari, noto soprattutto per il suo contenuto di acqua. Queste ricette di bellezza nutrienti ed efficaci offrendo alla tua pelle la dieta perfetta!

cromoterapia:

attraverso l’apparato visivo, ma anche tramite la pelle, l’organismo umano assorbe continuamente una varietà infinita di tonalità cromatiche, ciascuna delle quali può influenzare, a seconda della sintonia vibratoria che si realizza, il fisico e la psiche. Grandi cambiamenti sono avvenuti nel corso dei secoli, ma fino a prova contraria il mare è sempre stato blu, il sole giallo, l’erba verde e il fuoco rosso. E a questi la nostra anima li associa. Per cui il blu ci trasmetterà calma, il rosso energia, il giallo felicità e così via.  La Cromoterapia utilizza la luce e i colori per equilibrare l’organismo e riportarlo ad uno stato di salute e benessere ottimale; noi, Parrucchiere Head Spa, oltre a questo scopo, la cromo penna, viene utilizzata anche per rendere più performanti i trattamenti e per permettere alla pelle di essere pronta ad assorbire le sostanze.

Se non hai mai sperimentato cosa significa entrare ed essere coccolati in una Head Spa, tra luci , suoni e profumi che ti rimandano a luoghi e sensazioni piacevoli, ai servizi, che oltre ad essere performanti ti investono con i loro aromi naturali, ai colori, agli idrolati, al team, insomma un mondo di emozioni tutte da scoprire,

Chiama Donna In Head Spa e fatti consigliare il trattamento più adatto a te! 

 

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *