fbpx

Specialista del Colore

Alessia D. – Specialista del Colore

Datemi un pennello e colorerò questo mondo grigio!

Io sono Alessia. Il mondo dei colori non l’ho trovato io, ma piuttosto mi è stato impresso nel DNA dai miei genitori, che mi hanno aperto le porte del mondo dell’acconciatura, dei colori, dello stile, della creatività. Sono la tipica figlia d’arte cresciuta in un negozio di quel di Milano dalle stesse clienti che oggi mi vedono portare avanti l’attività di famiglia. I miei giocattoli erano ciotoline per il colore, pennelli, poupette, bigodini, spray colorati. Le mie barbie, povero loro, avevano sempre i capelli di colori e tagli originali!

Nonostante si possa pensare che il mio lavoro fosse destino. Sbagliate!

Ho provato ad accostarmi nel periodo adolescenziale ad altri tipi di lavoro. Ma mi è mancato subito il mio mondo! Il Nostro non è un lavoro… è una passione, un’amante. Qualsiasi collega ve lo potrebbe confermare. Amo il mio lavoro, amo la creatività insita in ogni sua sfumatura, e non solo dei colori, ma delle forme, delle strutture, delle tecnologie, ogni singolo ambito del nostro lavoro è creatività pura. SIAMO ARTISTI!

Diventando grande e girando il mondo mi sono accorta di come la città in cui vivo è priva di colore e di allegria. Ammiravo i bellissimi parchi Gaudiani a Barcellona o le casettine gialle verdi blu per le vie baiane, le persone che ballano per strada a l’Havana e mi chiedevo…. perché qui da noi non è così???  Perché la mia città è l’incarnazione di 50 sfumature di grigio!?!?

Il mio obbiettivo è rendere Milano una città più allegra e vivace tramite l’uso della mia arte e di tanti colori!  Vorrei portare allegria all’ambiente ed alle persone tramite l’uso dei colori!

Cosi è iniziata la mia carriera di colorista. I miei primi passi li ho fatti presso l’’accademia Wella di Loreto, qui ho imparato l’ABC della colorimetria.

Dopo questa esperienza è stato un crescendo di formazione su formazione. Dopo un corso intensivo di formazione sulla tecnica del Degradè sempre in accademia Wella, ogni corso che facevo mi ispirava a voler conoscere ancora di più.

Così la mia passione mi ha condotto fino all’accademia Goldwell di San Babila    con cui ho collaborato come Personal Trainer Color e Personal Trainer Inner, ovvero come  formatore colore e tricologia per l’accademia stessa.

Recentemente ho approfondito la conoscenza dal punto di vista chimico-cosmetologico della colorazione, facendo un corso di formazione specifica di Problem Solving con dei chimici esperti del settore, e dal punto di vista del benessere ed olistico con l’accademia Oway di Cadriano  per rendere il salone un’oasi di bellezza e lusso per i nostri clienti.

Nel contempo ho portato avanti un filone di corsi parallelo per specializzarmi in tricologia ed anomalie cutanee, iniziato in accademia Goldwell e proseguito ed ampliato in accademia Oway con la Dott.ssa Mantovani del S.I.T.R.I. la Società Italiana di Tricologia.

La mia formazione non si limita comunque a questi corsi, ma nel corso degli anni ho partecipato a diversi master di colorazione con le ultime tecniche e le più recenti scoperte nel mondo della colorazione, dalla pigmentazione diretta, alle erbe tintorie, alle colorazioni organiche e potrei continuare.

Ciò che mi spinge a questa formazione professionale continua è la mia passione.  Quando si ha passione per una determinata materia, quello che si sa non è mai sufficiente, c’è sempre qualcosa di più!

Donna In Parrucchiere Specialista nel Colore

Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.
(Leonardo da Vinci)

Servizio di Consulenza Personalizzato

E quale migliore soluzione per capire i sogni e i desideri delle clienti? Da Donna In la consulenza assume un’importanza fondamentale!

Se non sappiamo da dove partiamo come facciamo a trovare la strada per dove vogliamo andare? È così che la nostra consulenza mira a capire il quadro generale della situazione di partenza.

Con l’utilizzo di tricho-analyser, un piccolo microscopio, verrà visualizzato lo stato di salute di cuoio capelluto e capelli, mentre, tramite un veloce questionario, verranno chiarite la routine di gestione da parte della cliente, quali servizi sono stati effettuati precedentemente e con che tipologie di prodotti, e, soprattutto eventuali problematiche presenti, come alopecia o ipertiroidismo.

La bellezza è il risultato di corrette proporzioni, di relazioni di grandezza e forma fra le parti e di armocromia. Per questo verrà fatta una visualizzazione delle proporzioni di forme e volumi della cliente, della cromia della pelle e del colore dell’iride dell’occhio, in modo da poter equilibrare il tutto ed ottenere cosi un’armonizzazione dell’immagine a livello estetico.

Il colore, il taglio e la personalità dell’acconciatura della cliente dovranno rispettare a pieno il suo essere e il suo stile di vita quotidiano. È per questo che, in base al desiderio esposto dalla cliente, al suo stile di vita ed ai risultati della consulenza, verrà poi individuata la palette colori che più si associa alle nuances ed alle forme riscontrati.

A questo punto le informazioni necessarie per poter eseguire il lavoro saranno a nostra disposizione, si potrà quindi procedere con l’esposizione alla cliente del lavoro che abbiamo scelto di fare per avere un’ulteriore conferma e chiarire punti eventualmente poco chiari. Si proporrà un preventivo del lavoro da svolgere e si inizierà quindi, previa accettazione, allo svolgimento del servizio.

Donna In Specialista del Colore ha scelto

oway_logonew