fbpx

Blog

Specialista del Biondo: da una bionda per le bionde!

Cerchi uno specialista  del biondo a Milano? Be’, chi meglio di una bionda per capire le bionde? Questa è la problematica principale di una bionda che si reca dal parrucchiere per schiarire i capelli: trovare chi riesca ad interpretare i suoi desideri e le sue aspettative. Tutti sono bravi a dire di essere specialisti del biondo ma la realtà dei fatti è che essere bionda è uno status mentale! Chi è biondo di capelli è biondo dentro!

Anche io sono bionda dentro ed anche io sono passata da diverse mani ed ho subito i vari traumi dell’essere bionda. Sono stata a strisce bianche e nere che mi ricordavo un incrocio tra una zebra ed una tifosa della Juve. Sono stata esageratamente bionda, che sul mio incarnato facevo un po’ l’effetto Platinette (aiutoooo!!) con tanto di effetto rughe, che non avevo (avevo 20 anni) ma che con quel biondo si vedevano ugualmente. Per non parlare delle decolorazioni eccessive che mi portavano a dover tagliare sempre i capelli non riuscendo cosi mai ad avere la lunghezza che volevo. Insomma, ne ho passate tante e potrei andare avanti ancora.

Vi capisco! Capisco la frustrazione di un aspettativa disillusa e di un obbiettivo che sembra irraggiungibile!

Da una bionda per le bionde: abbiate pazienza!

Non mollate! l’obbiettivo c’è ed è raggiungibile; il prezzo? LA PAZIENZA.

Si lo sappiamo, la pazienza è la virtù dei forti. Mai frase più vera! Lo avrete provato sulla vostra pelle: il voler raggiungere il risultato troppo frettolosamente crea inevitabili danni alla struttura della vostra chioma e rende il colore opaco, poco durevole e facile all’ingiallimento.

Il mondo delle bionde nell’ambito dell’hairstylist è un settore molto particolare, con tecniche, prodotti e procedure dedicate, diverse da cliente a cliente. Ci sono capelli sottili, capelli grossi, capelli porosi, capelli con tanta melanina, ed ognuno di loro ha bisogno di una valutazione dettagliata e di trattamenti specifici, adatti a tutelare la struttura ed ottenere il miglior risultato possibile. Lo staff Donna In ha sempre investito in aggiornamenti e corsi all’avanguardia dedicati a questo settore: la chimica del colore, conoscenza approfondita sui prodotti per schiarire, decoloranti, superschiarenti, ripigmentazioni, insomma è un mondo molto vasto e che richiede molta conoscenza e tanto buon senso.

Vi invito a leggere il nostro articolo sulla cura dei tuoi capelli e per scegliere  i trattamenti più giusti per te.

Perché il capelli biondi non rimangono luminosi ma ingialliscono?

Il capello non è stato schiarito nella modalità giusta. Non si è raggiunto il livello esatto di schiaritura necessario per mantenere il biondo luminoso e chiaro. In questo modo le melanine rimaste all’interno  del capello, svanito l’effetto dei vari “anti-giallo”, rimostrano la loro natura, buttando fuori quel fastidioso giallino paglia.
E’ come dipingere una tela: più lo sfondo è chiaro e più i colori appariranno luminosi e vividi. Più lo sfondo è scuro e più questi perderanno di intensità e lucentezza. Insomma, tutto questo per dire che fare una bella testa bionda richiede tantissima competenza, attenzione e pazienza. E sì io lo sono! Sono una bionda specialista del colore biondo 😉

 

Specialista del Biondo a Milano: vieni per una consulenza!

La regola base per valutare un buon professionista? La consulenza!

Questa serve non solo per far capire a noi del settore qual è il vostro desiderio, ma fa anche capire a voi clienti la professionalità e la competenza della persona che avete davanti. Come tutti i dialoghi, la comunicazione non è a senso unico, ma fornisce molti feedback in entrambe le direzioni. Quindi diffidate di un professionista che non dedica adeguato tempo ad interpretare i vostri bisogni e a spiegarvi qual è il metodo migliore per raggiungerlo. E’ questione di collaborazione!

Un buon risultato colore è il risultato di una buona comunicazione tra cliente e professionista. Il cliente espone qual’è il desiderio da raggiungere e lo Staff di Donna In, specialisti del colore, valuta se il colore è adatto alla vostra immagine  se le nuance prescelte si sposano bene con il vostro incarnato (armocromia/discromia/iridologia), se i giochi di luci ed ombre che si vengono a creare valorizzano o sminuiscono le vostre forme(strobing/contouring), se quel particolare colore si abbina alla vostra personalità.

Biondo? Ad ognuno il suo!

Non siamo mica tutte uguali! Ogni capello è diverso da un’altro e richiede trattamenti diversificati.

Un capello fine e senza struttura andrà innanzi tutto preparato per ricevere il servizio di schiarita con un bel trattamento rimpolpante. Questo tamponerà l’effetto aggressivo dei prodotti schiarenti, tutelando la struttura del capello. Un capello più grosso e più resistente richiederà al contrario un trattamento più intenso rispetto ad un capello fine, proprio perché è la struttura stessa su cui si lavora che è diversa. E questo vale anche per la nuance prescelta.

Il biondo freddo tanto di moda negli ultimi tempi, e tanto sfoggiato dalle star, non è adatto a tutti i tipi di incarnato e a tutte le personalità. Bisogna prestare molta attenzione alla nuance finale, altrimenti è facile cadere nell’effetto finto.

E quindi come riconoscere un buon servizio di schiaritura? Quando un colore è eseguito nel modo corretto, il colore non ha viraggi nel tempo, ma mantiene la sua luminosità senza diventare quel giallino insopportabile, ha una durata di almeno 4 o 5 mesi senza bisogno di particolare ritocchi, e soprattutto la struttura del capello rimane sana e forte, insomma, non si trovano capelli spezzati nel lavandino o nella spazzola (salvo la caduta normale dei capelli). Ma questo può avvenire solo ed esclusivamente se la cliente si prende cura dei suoi capelli seguendo i consigli del suo professionista, e ciò comporta l’utilizzo di prodotti specifici che aiutino a mantenere il risultato colore nel tempo ed in generale una buona cura della propria chioma, senza sottoporla ad aggressioni con piastre, phon eccessivamente caldi, acqua bollente etc.

Prenota subito la tua consulenza gratuita da Donna In cliccando qui e seguici sulla nostra pagine Facebook per altri consigli.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *