fbpx

Blog

Quanto costa fare la tinta dal parrucchiere?

Quanto costa fare la tinta dal parrucchiere è uno dei dubbi che la clientela non ha il coraggio di chiedere. Si cercano risposte in ogni dove ma la verità che tinta permanente, semipermanente, alle erbe, naturale sono tante opzioni e per ogni scelta, ci sono elementi da considerare e quindi prezzi differenti.   Saper scegliere quella più adeguata alle vostre esigenze è compito dello specialista del colore come abbiamo spiegato in questo aricolo; ricordate sempre che ogni capello è differente.

Per la nostra pelle non prendiamo certo la prima crema che troviamo sul bancone del supermercato, ma al contrario ci facciamo consigliare dalla nostra estetista quella più idonea Allora perché per i capelli dovremo prendere un colore qualsiasi? Ricordiamo che i capelli e la pelle sono sostanzialmente costituiti dalla stessa struttura cheratinica, e quindi sono soggetti alle stesse problematiche: disidratazione, fotoinvecchiamento, secchezza, untuosità e tutte le varie patologie cutanee del caso.

Forse ci soffermiamo troppo su quanto costa fare la tinta dal parrucchiere, pensando che, in fondo, ce la possiamo cavare da soli in qualche modo, mentre il viso è più importante e deve essere perfetto; ciò però è sbagliato poiché i capelli sono la cornice del viso, creano volumi, danno personalità ed agiscono a livello ottico sull’immagine generale che vogliamo dare di noi stessi. (ti consiglio di leggere il nostro  articolo sulla psicologia dei colori) Quindi è chiaro che se ci occupiamo di avere una bella pelle, sana, vitale e senza imperfezioni, accostarla a dei capelli crespi, opachi, secchi e senza forma declasserà tutto il nostro impegno ed i nostri sforzi! A lungo andare costa meno fare la tinta dal parrucchiere che farsela da soli, non ci credi? Continua a leggere l’articolo.

 

Fare la tinta dal parrucchiere a lungo termine è un vantaggio

Andare a tentativi  può rivelarsi molto più costoso che avere una routine ben organizzata e studiata appositamente per voi. In primo luogo perché l’applicazione  della tinta non è poi cosi semplice come può sembrare, e si rischia di avere un risultato stile zebra, cioè a chiazze.

Il problema principale però è che se si crea un danno ai capelli, riuscire a recuperare a volte è molto costoso. Sopratutto se si parla di colore. Infatti, i processi per eliminare il colore sbagliato sono lunghi e di conseguenza piuttosto costosi con una routine di mantenimento più impegnativa. Sempre se non abbiamo superato anche l’ultima spiaggia e non rimane altro che ricorrere alle forbici!

Facciamo un esempio un po’ esagerato, ma chiarificativo: se sono bionda e per caso mi faccio a casa un kit di quelli pronti da supermercato”biondo scuro cenere” mi ritroverò castana e se non sto attenta anche con i riflessi verdi!! 😱😱 per sistemare il lavoro dovrà per forza essere usato un decolorante per eliminare il colore errato, e successivamente verrà ricreato chimicamente il colore originario. Pensate di aver finito? No! perché un capello decolorato non ha più la struttura del capello originario, e questo comporta una maggior attenzione per non far scaricare il colore e tenere il capello idratato. Tradotto: prodotti specifici e trattamenti di mantenimento da uno specialista del colore.

Specialista del colore per spendere di meno sulla tinta

Il professionista è quello che analizza lo stato di cute e capelli, ed in base a quello che sono le richieste, trova la soluzione più idonea alle tue esigenze di vita. Attinge proprio da quel bagaglio culturale che si è fatto in anni di formazione ed errori, gavette e tentativi e mette a tua disposizione tutto il suo sapere per arrivare all’obbiettivo che insieme avete prescelto.

Come ho detto tante volte : “Noi siamo le mani, voi la mente” noi diamo vita a quello che voi immaginate. E lo facciamo nel modo migliore, poiché lavorare su una struttura che non è sana è bello complicato anche per il professionista, che in primis dovrà risanare al meglio il capello, cercando di portarlo ad una struttura il più possibile sana e forte, e solo dopo, potrà lavorare ulteriormente per creare gli effetti desiderati.

Si capisce quindi perché quando il parrucchiere ti consiglia un determinato shampoo o un determinato prodotto, non lo fa solo ed esclusivamente per i suoi interessi,  o perché deve vendere, ma anche per tutelare voi e permettervi di avere il miglior risultato con la minima spesa.

Si so che starete pensando che non è cosi che un parrucchiere più è disastrata la cliente più si strofina le mani per il guadagno previsto: ma non è cosi ve lo assicuro! Lavorare su una struttura disastrata porta più problemi che altro e alcune cose non si possono risanare se non con un bell’impacco di forbici!

Donna in Head Spa offre sempre una consulenza perchè è già il 50% del lavoro!

Tutto il lavoro del parrucchiere parte dalla consulenza! E’ in questo momento che si valuta da dove si sta partendo, cioè il colore che ha la cliente, la struttura del capello, la situazione cutanea, l‘analisi del biotipo e del viso, e le eventuali problematiche presenti. In questo momento la cliente espone il suo desiderio e l’effetto che vorrebbe ottenere ed è nostro dovere, spiegare passo per passo, alla cliente che cosa verrà eseguito, quali prodotti verranno utilizzati e come poter poi mantenere al meglio il lavoro eseguito; il tutto si dovrà completare con un preventivo dettagliato che la cliente, prima di iniziare il lavoro, dovrà accettare per avere tutto ben chiaro e limpido.

Nulla è lasciato al caso, e niente è fatto tanto per fare. Dalla consulenza la cliente può già avere chiaro in mente quanto sarà la spesa ed il costo del mantenimento. ed è assicurato: se uno shampoo  od un colore dal professionista costa 10 e nei supermercati 2 un motivo c’è e sta proprio negli effetti a lungo termine! provare per credere! 😁 E a tal proposito ti invitiamo a scrivere una mail a  donnain.milano@gmail.com o scriverci su FB m.me/donnain.headspa per una consulenza gratuita.

 

Vieni da Donna In a scoprire che cosa possiamo offrirti o seguici sui nostri social per aggiornamenti costanti sui nostri lavori e le ultime novità del settore!


 

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *