L’estate è alle porte, anche se dal meteo non si direbbe, evita di fare come ogni anno e di venire in Salone all’ultimo momento e chiedermi di “mi dai una sistemata prima di partire?!”. Ti assicuro che pur tenendoci molto a te i miracoli ancora non li posso fare.
Se hai capelli sfibrati, spenti e gestiti male se non ti prendi cura dei tuoi capelli dopo è tardi, e mi sentirai dire “devo tagliarli”. Con questo articolo voglio darti dei consigli su come prenderti cura dei capelli e prepararli all’estate. Niente di impegnativo o troppo costoso.
Cheratina per preparare i capelli all'estate
Che tu sia tipa da montagna, mare o viaggi avventurosi tu ed i tuoi capelli vi esporrete al sole; quindi i tuoi capelli sono sottoposti a molti fattori che ne disgregano la struttura: sole, salsedine, sabbia, vento, legature etc.
Prepara prima i tuoi capelli all’estate: fai il pieno di nutrimento, di idratazione e struttura con il trattamento alla Cheratina .
Come già spiegato la Cheratina non è altro che un pieno di amminoacidi essenziali per mantenere forte il tuo capello. Immaginate che il vostro capello sia una casa fatta di mattoni a cui pero per incuria mancano dei mattoncini che mettono a rischio la stabilità di tutta la casa: la cheratina mette i mattoncini mancanti rendendo quindi tutta la struttura più forte ed evita possibili rotture.
Inoltre la Cheratina ti regala quell’effetto ultra lucido che ti piace tanto! La Cheratina si adatta ad ogni tipo di capello, anche a quello riccio e dura dai 3, 5 mesi. Per le ricce è un’ottima soluzione per la definizione ed eliminare il crespo.
Ti consiglio di approfondire con questo articolo: trattamento alla cheratina ciò che devi sapere.
Come preparare i capelli all'estate in maniera fast ed easy?
Ci sono altri trattamenti che funzionano con lo stesso concetto della Cheratina ma in maniera più rapida e meno aggressiva. Serve però una certa costanza di esecuzione al fine di rendere il capello più sano fino a recuperare la struttura naturale. Te ne elenco alcuni:
Elumen è un colore in gel proteico, quindi anche lui vi fa il carico di amminoacidi e quindi, come la cheratina, aiuta a rafforzare la struttura dei capelli. Ha la peculiarità di lasciare i capelli molto molto lucidi e di poter intervenire anche sulla tonalizzazione essendo dotato di pigmenti.
k-pak dalla parola stessa un impacco di cheratina a differenti pesi molecolare in grado di interagire col capello a partire dai livelli più profondi fino a quelli più esterni. Vi ricordate la casetta con i mattoncini? questa ricostruzione alla cheratina fa lo stesso lavoro. inspessisce e rende forti i capelli proteggendoli dalla rottura. potete leggere tutti i prodigi nel nostro articolo “joico k-pak. ricostruzione del capello“
olaplex il ricostruttore molecolare per eccellenza. va ad agire sui legami cheratinici dei capelli ricreando quelli spezzati. questo migliora la struttura del capello e diminuisce il rischio di rottura. piu approfondimenti nel nostro articolo “capelli danneggiati: a corsa serve olaplex“
ricostruzione circadiana è la versione vegan-green del trattamento alla cheratina. infatti è a base di cheratina vegetale. dire che fa solo una ricostruzione alla cheratina è altamente limitante per questo trattamento,che è anche anticaduta, reidratante e restitutivo. leggi tutte le sue proprietà nel nostro articolo sulla ricostruzione circadiana
Prepara i tuoi capelli all'estate con un pieno di idratazione e nutrimento
In estate si sa che bisogna bere molto, questo aiuta tutto il corpo a non disidratarsi. Vale anche peri tuoi capelli.
Oltre a bere, ci sono altri modi in cui puoi fare il pieno di idratazione in vista dei periodi più caldi. In primis utilizzare uno shampoo adeguato. La cute deve essere detersa e lenita mantenendo una giusta idratazione. Le linee solari sono studiate appositamente per fare questo. Prediligere uno shampoo di questo tipo per l’estate aiuta quantomeno a non portare via idratazione cutanea.
Andare al mare con i capelli che già sono secchi e sfibrati garantisce che quando torni nulla può salvarti dalle fatidiche forbici! Agisci d’anticipo. Reidrata e nutri in profondità i tuoi capelli prima. In vacanza occupati solo di mantenere l’idratazione con i prodotti giusti.
Da Donna In head spa puoi trovare numerosi trattamenti a base di sostanze umettanti che apportano idratazione e sostanze grasse che donano nutrimento e inibiscono la dispersione dell’acqua già presente nel capello. Per ogni tipologia di capello ci saranno una sostanza e un trattamento più appropriato.
Tutti i trattamenti elencati nel paragrafo precedente sono equilibrati per una ricostruzione generale del capello. Quindi oltre a lavorare sulla struttura lavorano anche per ridare idratazione e nutrimento al capello.Da donna in abbiamo diversi tipi di trattamento adatti a tutte le vostre esigenze.
Ti ricordo che la consulenza in Salone è sempre gratuita proprio per poter scegliere la miglior soluzione adatta ai tuoi capelli.
Curare i capelli quando sei in vacanza: alcuni tips da seguire
Se il capello è preparato correttamente ad affrontare l’estate l’unica cosa a cui dovete pensare in vacanza è utilizzare i prodotti giusti.
In genere le linee solari hanno più di una referenza proprio per coprire tutte le esigenze. Si compongono di uno shampoo che come detto precedentemente deve essere delicato, lenitivo e apportare idratazione.
La maschera/conditioner assolutamente vitale per ristabilire il giusto livello di idratazione e nutrimento dopo una giornata di stress ma anche importante per evitare la perdita di idratazione durante la giornata di esposizione. il terzo è un prodotto leave-in, cioè senza risciacquo, da mettere durante la giornata. questo è un prodotto in spray che assolutamente non deve mancare nel vostro beauty in quanto è lui che contiene i filtri solari. Fa il lavoro della crema solare, ma sui capelli. Vieni in salone a scoprire le nostre linee solari.
Donna In head spa cerca il più possibile di essere un Parrucchiere biologico per questo abbiamo scelto una linea di prodotti solari che rispettano il pianeta , vieni in Salone che non vedo l’ora di mostrarteli!
Ricorda che puoi usare foulard per proteggere i cappelli sotto il sole dai raggi UV. Non ti resta di studiare nuovi outfit e look per sentirti bellissima e protetta!
Mi raccomando agli elastici! Evita di legare i capelli con elastici troppo stretti; i capelli in questo particolare momento sono già stressati di loro, mettergli il cappio li porterebbe solo a spezzarsi! Legali in maniera morbida invece può tutelarli dall’eccessiva esposizione ai raggi UV.
So che ora ti do un dispiacere ma: non usare la piastra d’estate! Già fa caldo se usi la piastra rischi di far scoppiare tutte le punte… dai che puoi riuscirci a lasciare in pace i tuoi capelli! Limita l’uso del Phone e viva il capello libero e ribelle… sei in vacanza!
Ti aspetto in Salone per una consulenza gratuita e per fissare il tuo trattamento.
Prepara i tuoi capelli all’estate!