fbpx

Blog

Cura dei capelli in primavera

Come prendersi cura dei capelli in primavera? La primavera è arrivata anche se talvolta il tempo ci fa credere l’opposto. La stagione primaverile è molto importante per tutto il nostro organismo. Madre Natura si risveglia, quindi è tempo che i nostri corpi facciano lo stesso.

Dopo il torpore invernale il primo sole primaverile splende su di noi: la temperatura diventa più piacevole, i vestiti più leggeri, suoni odori e colori che durante l’inverno erano rimasti sopiti ora allietano i nostri sensi. Noi siamo parte di questo tutto ed è ascoltando il nostro corpo e assecondando i cicli naturali che anche noi possiamo ritrovare il nostro benessere interiore e risplendere in tutta la nostra bellezza. Con questo articolo lo Staff Donna In Head Spa ti vuole spiegare cosa significa la primavere per i tuoi capelli e come prendertene cura.

E’ primavera! Cosa significa per i tuoi capelli?

La primavera è sempre stato simbolo di rinascita, di nuovo: si pensi agli alberi che in questo momento spingono  prepotentemente la linfa verso i germogli per regalarci quel bellissimo spettacolo che è la natura in primavera; per rinascere bisogna abbandonare il passato. E’ importante ripulirci internamente ed esternamente da ciò che abbiamo trattenuto consapevolmente o meno durante il freddo inverno. E questo il periodo infatti in cui  i capelli, che fino ad ora erano in fase di catagen (di stasi), passano in fase di telogen (cioè di caduta) per lasciare posto al nuovo capello che nascerà. Si tratta di un effluvio fisiologico: la caduta dei capelli non è motivata da uno squilibrio ma da un naturale ricambio capillare. Un po come la muta per gli animali. Non è che poi rimangono senza pelo!

La caduta dei capelli in primavera, è fisiologica!

La caduta dei capelli come spiegato è un fattore naturale che però può associarsi a periodi di ansia e stress che incrementano questo fenomeno; quindi come prendersi cura dei capelli in primavera? Piuttosto che spendere in trattamenti “magici” e buttare via i soldi serve lavorare dall’interno con uno stile di vita sano che passa anche dall’alimentazione. Ricordi che ti ho parlato di come scegliere l’integratore per capelli ; puoi valutare di assumerne qualcuno per il periodo primaverile. In particolare  mi sento di consigliarti quelli ricchi di vitamine con particolare attenzione a: biotina e vitamina C e  Zinco in quanto sostanze fondamentali per il benessere di cute e capelli.

Prendersi cura dei capelli in Primavera: trattamento Detox di Donna In

Come abbiamo detto ad ogni cambio di stagione il nostro corpo, subisce dei mutamenti, legati alle peculirità della stagione a cui ci stiamo affacciando. Cosi è anche con l’arrivo della primavera, ed è facile incappare in questo momento di transizione e quindi di stress, in problematiche come secchezza, disidratazione, colorito spento ed opaco, eccessiva produzione sebacea, irritazioni, infiammazioni etc.

Il nostro organismo ha bisogno di un periodo di detossinamento, per incrementare le proprie difese immunitarie; ma, allo stesso modo, ne hanno bisogno anche i nostri capelli e ciò passa da un massaggio olistico alla cute della testa che allenta le tensioni e favorisce i naturali flussi, è d’obbligo!

Donna In Head spa alle sue clienti propone il suo trattamento detox con un peeling per la cute che, tramite con una leggera esfoliazione ,consente di rimuovere le cellule morte che rimangono depositate sulla superficie. Una volta rimosso il grosso, si prosegue con il trattamento a base di argilla per cute e lunghezze, per un’azione purificante, detossinante e rimineralizzante. La sensazione durante il trattamento, arricchito con formulazuoni specifiche di oli essenziali, e di sentire la testa leggera e frescae  come sentirla respirare!

Il trattamento prosegue con il servizio di nutrizione profonda. Arrivando da un inverno di caloriferi, freddo ed inquinamento atmosferico che provocano una profonda disidratazione alla vostra chioma, facendola apparire spenta e opaca, Una nutrizione profonda non può assolutamente mancare nella vostra detox routine che si dovrà concludere con un risciacquo acido tonificante a base di acqua naturale o termale arricchita con ingredienti botanici ed acidificanti che contribuirranno a sigillare il trattamento per una durata prolungata e a rendere i vostri capelli lucidi e morbidi.

Vuoi saperne di più sul nostro trattamento detox? Prenota subito il tuo appuntamento qui oppure vieni a trovarci in salone in via arbe 65 milano

Seguici sulla nostra pagine Facebook ed instagram per altri consigli o per porci domande relative all’articolo e Se vuoi rimanere sempre aggiornato su cosa succede in negozio iscriviti alla nostra newsletter cliccando sull’immagine qui sotto

 

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *