about us

la nostra storia

Donna In è una realtà a conduzione familiare nata nel 1974 e da allora, di generazione in generazione, ci siamo sempre occupati, tramite una costante ricerca ed aggiornamenti di livello internazionale, di creare il meglio per le nostre clienti.

Chi sceglie Donna In troverà persone specializzate e competenti che collaborano per un unico obbiettivo: regalare un’emozione.

La nostra passione e la nostra professionalità sono messe a vostra completa disposizione in un ambiente elegante e di tendenza dove, tramite esperienze multisensoriali, ritroverete il piacere di un benessere empatico e psicofisico.

Dal 2018 siamo diventati una Head Spa perchè sono entrata io, Alessia, a far  parte della squadra e volevo innovare senza dimenticarmi da dove provengo.

Essere un Parrucchiere a Milano e offrire servizi di Head Spa significa rispondere ai bisogni di una città frenetica, in continuo cambiamento. Non è solo una bella etichetta ma un approccio olistico al lavoro con molta attenzione ai prodotti utilizzati, molti dei quali biologici e con una filiera di produzione ecosostenibile, ed un continuo approfondimento nella comunicazione empatica, per farvi sentire sempre di più a vostro agio.

Ogni Donna che csceglie di iniziare questo percorso con Donna In avrà un personal Hair-stylist a lei dedicato che la seguirà per tutta la permanenza in salone e con cui creerà il proprio look personalizzato: noi siamo le mani, Voi la mente!

Per chi è particolarmente attento al nostro bellissimo pianeta, offriamo la possibilità di scegliere prodotti dagli standard di controllo e qualità più elevati:  Natrue (amici della cosmesi naturale ed organica) e Peta (difesa dei diritti degli animali) i prodotti scelti hanno una doppia certificazione sulla qualità integrata ( la ISO 9001 e la ISO 22716 ).

staff_donnain
Team Donna In Haed Spa - La mia famiglia

approccio olistico

trattamento su misura

Donna In head spa si propone di farti sperimentare una sensazione di benessere tramite la stimolazione dei 5 sensi, attivando quei punti energetici responsabili di riportare il corpo in uno stato di equilibrio psico-fisico e quindi di donarvi una sensazione di rilassamento e leggerezza.

I nostri strumenti, oltre ai classici phone e forbici sono:

ascolto attivo

capire ciò che la cliente ti sta effettivamente chiedendo, al di la delle parole, con il corpo e con la mente.

rispetto dell'ambiente

preservare l’ambiente, ridurre le emissioni, ridurre i consumi e produrre in modo consapevole sono valori da tutti condivisi, ma nei fatti trova davvero poca applicazione. Donna in predilige aziende che creano prodotti DAVVERO eco-friendly, che siano coerenti nella formulazione, nella catena di produzione e nello smaltimento.

inclusione e gentilezza

da Donna In tutti sono i benvenuti! persone di ogni cultura, orientamento religioso e/o sessuale, ma anche i nostri amici a 4 zampe. Ci fa sempre molto piacere quando uno straniero lascia una recensione in inglese a dimostrazione che parliamo una lingua universale. Facciamo il possibile per accontentare le esigenze di tutti rispettando i valori personali di ognuno. La nostra Missione è farti sentire a casa nel tuo processo di cambiamento interiore che poi si trasforma in cambiamento (o mantenimento) di un look esteriore.

consulenza gratuita

per essere coerenti con il nostro approccio olistico da Donna In la consulenza è sempre gratuita semplicemente perché è l'unico modo per mantenere un ascolto attivo, ottenere un feedback di qualità e sviluppare un trattamento su misura della cliente.

come scelgo i prodotti del Salone?

conoscenza e passione

In base alla cliente che ho davanti mi si aprono diverse possibilità di percorso: è una cliente green che predilige solo prodotti natural oppure vuole risulati immediati?

Se sei una Donna green, vegana, attenta all‘ecosostenibilità sappi che sceglierò i prodotti in funzione delle tue esigenze. Un percorso slow a basso impatto, a chimica verde, ricchi in sostanze funzionali attive pure e con una filiera di produzione attenta a non sprecare, a non inquinare e con le migliori tecniche di estrazione.

Se sei una Donna consapevola che non ama gli sprechi ma in tutta onestà ti interessa più il risultato finale che il prodotto; nessun problema! In Salone ci sono comunque prodotti con una chimica ben formulata ed il più possibile ecosostenibili e dermoaffini,  perchè siamo onesti…. senza la chimica certi risultati non si ottengono!! Mi prodigherò quindi per trovare il percorso più adatto alle tue esigenze, nel pieno rispetto dei miei valori, ma che ti regalino il risultato che ti rende felice.

Effettuo personalmente una profonda ricerca per ogni prodotto che utilizzo all’interno del mio Salone; ne conosco l’utilzzo e la metodologia di lavorazione per questo posso scegliere per te il prodotto piu adattto alla tua personalità e più adeguato per l’obbiettivo che mi richiedi.

La chmica non è il male. Il pregiudizio ad essa, si!