Blog

Capelli Danneggiati: a cosa serve Olaplex?

Olaplex, libere dai capelli danneggiati. Il sogno di tutte le donne: avere dei capelli perfetti da trasformare senza rovinare.  Nel 2014 assistiamo al lancio di questo prodotto rivoluzionario, che ha portato un grande cambiamento nell’industria beauty.  Lo scopo? mantenere l’integrità dei capelli durante i trattamenti chimici e aiutarne la cura e la riparazione.  Scopriamo in questo articolo a cosa serve Olaplex e come sfruttarlo al meglio.

A cosa serve Olaplex? Te lo spiega Donna In Parruchiere

Olaplex è un prodotto basato sulla tecnologia bond builder, che permette ai parrucchieri di curare e riparare i capelli mentre applicano trattamenti chimici. Nasce da una scoperta casuale in un garage della California, diffondendosi negli ultimi anni in tutto il mondo. Il prodotto cura il capello dall’interno, ricostruendo i legami bisolfuri: questi legami, chiamati anche ponti, definiscono la struttura, la forza e la stabilità della nostra chioma. Tutti gli aspetti negativi dei nostri capelli (crespo, doppie punte, disidratazione…) posso essere legati allo spezzamento di questi legami. Cosa può causare la loro rottura?

  • Ferri e phon
  • Spazzolatura
  • Raggi UV, umidità, inquinamento
  • Servizi chimici come colore, colpi di sole, permanenti…

Olaplex serve a prevenire e risolvere il danneggiamento del capello causato da questi fattori.

Come funziona Olaplex?

Olaplex, libere dai capelli danneggiati. Il funzionamento di questo prodotto si basa su 6 fasi differenti. Le prima due possono essere realizzate solo presso un salone, mentre le altre autonomamente a casa. L’ingrediente attivo è il bis aminopropyl diglycol dimaleate, una molecola che lavora all’interno del capello per riparare i legami rotti.  Il trattamento è adatto ad ogni tipo di capello e ha lo scopo di riportarlo alla sua forma originale.

Molecola

Olaplex è utile in diversi modi a seconda delle caratteristiche base del capello:

  • Capelli non trattati: li aiuta a riparare i danni che sono presenti e li protegge rafforzandoli e preparandoli a future attività chimiche;
  • Capelli colorati: mixato con colori e decoloranti può ridurre i danni;
  • Ricci: aiuta a nutrirli e idratarli;
  • Lisci: li rafforza, migliorandone la lucentezza, rendendo anche meno dannoso l’utilizzo della piastra in seguito alla sua applicazione;
  • Servizi texturizzanti: aiuta durante questi servizi (es. permanente, stiratura, relaxer) a mantenere l’integrità del capello;

Donna In Head Spa perchè ha scelto la linea di prodotti Olaplex?

Come abbiamo precedentemente affermato, ci sono 6 diversi prodotti che rappresentato le differenti fasi d’utilizzo:

  1. N.1 Bond Multiplier: è il primo trattamento professionale da effettuare in salone, ha un’azione ristrutturante e protettiva, ha lo scopo di ridurre i danni durante i trattamenti chimici.
  2. N.2 Bond Perfector: anche questo applicato in salone, da utilizzare prima del normale lavaggio come una sorta di balsamo riparatore, anche solo sulle lunghezze; dopo i trattamenti chimici può aiutare a riparare i danni causati dal servizio.
  3. N.3 Hair Perfector: da questo trattamento in poi possono essere applicati a casa. Il n.3 è una crema riparatrice adatta ad ogni capello, con lo scopo di mantenere i risultati ottenuti in salone.
  4. N.4 Bond Maintenance Shampo: pensato per un utilizzo quotidiano, è uno shampoo leggero con l’obiettivo di riparare e idratare i capelli.
  5. N.5 Bond Maintenance Conditioner: anche questo adatto alla routine, è un balsamo che disciplina i capelli attraverso la riparazione, ristrutturazione, districamento e idratazione.
  6. N.6 Bond Smoother: è una crema senza risciacquo da usare sui capelli già asciutti per eliminare il crespo, facilitare la piega e aumentare la lucentezza.
  7. N. 7 Bonding Oil: parliamo di un olio idratante ottimo per nutrire i capelli; con poche gocce elimina l’effetto elettrico e protegge dalle temperature elevate.

 

Olaplex 3,4,5,6,7

Ricordiamo che tutti i prodotti della linea OLAPLEX sono privi di solfati, parabeni, color-safe, vegani e mai testati sugli animali!

Vieni a trovarci per una consulenza ed un trattamento personalizzato oppure prenota online il servizi più adatto alle tue esigenze.

No comments yet! You be the first to comment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *